Disinfestazioni zecche

Konrad, azienda di Genova, è specializzata anche nella disinfestazione da zecche. Le zecche sono ectoparassiti ematofagi in quanto attraverso un morso indolore sulla superfice del corpo degli esseri umani e degli animali si nutrono del sangue necessario al loro sviluppo. In Italia sono presenti almeno una quarantina di specie di zecche. Hanno una forma ovale e sono lunghe da alcuni millimetri fino a 2 cm. Il colore delle zecche va dal grigio al rosso e a volte sono anche nere. Le zecche si dividono in Ixodidi (zecche a corpo duro) e Argasidi (zecche a corpo molle). Entrambi i gruppi possono veicolare varie patologie pericolose per l’uomo e gli animali ed è quindi fondamentale in caso di sospetta infestazione contattare una ditta specializzata in disinfestazioni. Le zecche sono diffuse principalmente negli ambienti di campagna, dove il maggior numero di animali funge da focolaio di riproduzione. Si possono trovare zecche anche in alcune zone in città come parchi pubblici, giardini, aree abbandonate ed incolte possono spesso ospitare colonie di zecche.

È fondamentale trattare gli animali domestici con prodotti antiparassitari, soprattutto in primavera ed estate. Se trovaste una zecca ancorata al vostro corpo è consigliabile estrarla il prima possibile, prima che vi immetta nel corpo microrganismi patogeni. Si deve estrarre la zecca possibilmente senza romperla o danneggiarla, magari aiutandovi con una pinzetta.

In questo caso è bene rivolgervi immediatamente ad un medico ed al contempo richiedere a Konrad un intervento di disinfestazione professionale da zecche nel caso si ritenga possa esserci la casa o il giardino infestati.

    Per maggiori informazioni contattaci per un preventivo ed un sopralluogo gratuiti.

    via San Quirico, 42/76/80/R - 16163 Genova

    010 7261525

    335 6767979

    Chiama Ora